Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Cambia il vento

Il 28 settembre, dal porto di Lido degli Estensi (Fe), partirà la "Veleggiata per l'Emilia", la seconda edizione della regata non competitiva in favore delle popolazioni terremotate

L'edizione 2012 della Veleggiata per l'Emiliadi Fabrizio Pompei

LIDO DEGLI ESTENSI (FE) - Una giornata in mare per continuare ad aiutare la ripresa dell'attività sportiva nelle zone colpite dal terremoto del maggio 2012. Per il secondo anno il gruppo velico Oltremare, in collaborazione con la Uisp ferrarese e con il patrocinio del Comune di Comacchio e della Provincia di Ferrara, organizza a Lido degli estensi, sabato 28 settembre, la "Veleggiata per l'Emilia", una regata non competitiva per raccogliere fondi per la ricostruzione di impianti sportivi danneggiati dal sisma.

Dopo la chiusura delle iscrizioni in mattinata, le imbarcazioni lasceranno alle 14 il porto di Marina degli Estensi che offrirà gratuitamente gli ormeggi per una notte. Quattro ore più tardi, il rientro per un aperitivo sul molo che accompagnerà le premiazioni. Sarà possibile prender parte alla regata sia con la propria barca sia singolarmente, aggregandosi a un altro equipaggio o salendo a bordo dei cabinati messi a disposizione dall'associazione sportiva dilettantistica Oltremare.

È possibile iscriversi fino alle 11 di sabato mattina pagando una quota minima di 25 euro a persona. "Per il momento - afferma Valeria Illiano, organizzatrice dell'evento per il gruppo velico - abbiamo ancora posti disponibili sulle nostre barche ma altri saranno messi a disposizione dai velisti presenti. L'anno scorso - racconta - abbiamo registrato una grande partecipazione con circa trenta imbarcazioni per più di cento persone. Speriamo di ripeterci quest'anno".

Il programma della veleggiata (.pdf)

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione